martedì 5 ottobre 2010

Il teatro sperimentale di Laura Angiulli

 
Land Lover
viaggio per amore

VENERDI 8 ottobre 2010 ore 18:00

ASSOCIAZIONE FEBE ONLUS
Corso della Repubblica, 21
80078 Pozzuoli (NA) 

Quest'anno alla Galleria Toledo accade...

Il razzismo è una brutta storia
NE PARLA CON LE AMICHE E GLI AMICI DI FEBE LAURA ANGIULLI  -  regista teatrale e cinematografico, sceneggiatrice, drammaturga, direzione artistica Galleria Toledo Napoli.


Malgrado l’asperità dei tempi, Galleria Toledo si propone ancora senza cedimenti per una stagione che risulti rappresentativa nel contesto dei teatri napoletani e cerca nell’autonomia dei contenuti e delle modalità di scelta consensi favorevoli da parte di un pubblico – soprattutto giovane, ma non solo – che voglia condividerne più complessivamente il percorso.  

La ballata del re capovolto
Cinque titoli di produzione napoletana, otto selezionati dal panorama nazionale, una messinscena a cura di una compagnia francese, molto spazio dedicato all’attività «giovane», generalmente di produzione della cooperativa stessa.
Sono spettacoli di buon richiamo, che pescano tra tendenze e rappresentanze d’artisti sia di matura esperienza che giovanili, con opere importanti anche sul piano drammaturgico-letterario, per classicità o innovazione.

Intorno a ciascuno spettacolo, una progettualità più estesa, che coinvolge l’Università e varie Istituzioni Culturali della città, con incontri ed approfondimenti, perchè – come già in passato con il progetto «Orientamenti» - si tenta di relazionare la cultura teatrale a discipline altre, per una più ampia rappresentazione di saperi ed idee.

Fonte: Comunicato stampa.

La programmazione 2010- 2011 pdf- Galleria Toledo 

  
Galleria Toledo, teatro stabile d’innovazione
Via Concezione a Montecalvario,34 80134 Napoli
informazioni e prenotazioni
tel. 081425037 - 0815646162


Nessun commento: