METTI IN RETE IL TUO 5 X 1000


Da oltre dieci anni l’Associazione Febe onlus si batte per diffondere una cultura che porti all’eliminazione di tutte le forme di discriminazione, emarginazione e violenza contro le donne.

Anche quest'anno puoi aiutarci destinando all' Associazione Febe onlus il 5 x 1000 della tua imposta sul reddito (IRPEF).

N.B.: La scelta della destinazione del 5 per mille non compromette la destinazione dell’otto per mille, pertanto puoi esprimere entrambe.


Regalaci il tuo 5 per mille... a te non costa niente...
per noi vuol dire aiutare e sostenere tante donne!

COME FARE LA SCELTA DEL 5 x 1000
Puoi destinare la quota del 5 per mille della tua imposta sul reddito delle persone fisiche (Irpef), firmando in uno dei cinque appositi riquadri che figurano sui modelli di dichiarazione (Modello Unico PF, Modello 730, ovvero apposita scheda allegata al CUD per tutti coloro che sono dispensati dall’obbligo di presentare la dichiarazione).
Per destinare il 5 per mille alle attività di volontariato dell’ ASSOCIAZIONE FEBE ONLUS devi semplicemente apporre la tua firma e scrivere nell’apposito riquadro che porta la scritta “Sostegno al volontariato, delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale, delle associazioni e fondazioni” il seguente codice fiscale:



96009910637







È consentita una sola scelta di destinazione compilando uno solo dei 5 riquadri.

Anche se hai ricevuto il modello CUD e non sei tenuto a presentare la dichiarazione dei redditi, puoi effettuare la scelta del 5 per mille. Per farlo devi prima compilare la allegata scheda per la scelta della destinazione del cinque per mille dell’IRPEF e poi consegnarla in busta chiusa allo sportello di una banca o di un ufficio postale. La busta deve recare l’indicazione “SCELTA PER LA DESTINAZIONE DEL CINQUE PER MILLE DELL’IRPEF”, nonché il codice fiscale, il cognome e nome del contribuente.

SCADENZE PER LA PRESENTAZIONE DELLA SCELTA DEL 5 per mille
La scelta va effettuata entro lo stesso termine di scadenza previsto per la presentazione della dichiarazione dei redditi e cioè:
· Entro il 31 maggio se si presenta il modello 730;
· Entro il 30 giugno in caso di presentazione del Modello Unico in formato cartaceo presso le poste;
· Entro il 30 settembre in caso di presentazione del Modello Unico informatico per via telematica (cioè se ti avvali di un intermediario abilitato come un Caf o il commercialista);
· Entro il 30 settembre per i contribuenti che hanno il CUD e che presentano solo la busta con la scelta.